MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
MITJET ITALIAN SERIES Monza 5 Luglio Podio GARA 1 PILOTI A

Bellissima gara, quella che si è appena conclusa dei Piloti A con Emanuele Zonzini che sale sul gradino più alto del podio e che ha preceduto di pochissimi centesimi un agguerritissimo Mauro Pizzola che ha combattuto fino all’ultimo metro di asfalto. Al terzo posto un ottimo Francesco Malvestiti.

Mauro Pizzola realizza il giro veloce con 2’13.205 aggiudicandosi così ulteriori 3 punti importantissimi per la Classifica Piloti.

Riportiamo una breve sintesi della gara.

Emanuele Zonzini del Team composit Motorsport parte dalla pole conquistata il sabato pomeriggio. In fianco a lui Mauro Pizzola del Team AS Sport
Service/Malucelli.

Seconda fila troviamo Carlo Alberto ForteFrancesco Malvestiti, entrambi  del Team Pellin Racing.

La gara si fa agguerrita fin dalla prima curva, quando Pizzola cerca di prendere subito le misure a Zonzini.

Dopo il primo giro Forte scivola in undicesima posizione, mentre Benedetti risale alla 3°. Neri alla 4° e Ongaretto dalla 16° si porta fino alla 5° posizione.

La cavalcata continua anche al 2° giro dove la coppia di testa rimane invariata con Zonzini e Pizzola, mentre nel resto del gruppo è un susseguirsi di sorpassi a dimostrare che il Trofeo MITJET è spettacolo puro.

Al terzo giro Forte continua il recupero risalendo dalla 11° alla 7° posizione, mentre Malvestiti riguadagna la 4° posizione che aveva in griglia e che aveva persono nei primi giri. Uno splendido Ongaretto si è ormai portato in 3° posizione alle spalle dei battistrada.

Al quarto giro Malvestiti continua inesorabile la scalata e conquista la terza posizione ma è a quasi 3 secon i dalla copia di testa che sta scavando un solco profondo con i diretti inseguitori. Le posizioni rimangono congelate fino al settimo giro con Zonzini e Pizzola che fanno l’andatura mentre ad oltre 8 secondi Malvestiti cede il passo a Ongaretto, mentre Colajanni risale alla 6° posizione.
Al Giro 9 Pizzola è a soli 0.067 da Zonzini, lo studia da molto vicino per preparare il sorpasso, ci proverà fino alla fine ma Zonzini mantiene saldo il vantaggio, anche se di pochissimi centesimi.

Cerca