MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
Automotocorse.it Max Pigoli E Alberto Cola Tempo Migliore A San Martino Del Lago

Riportiamo di seguito l’articolo tratto da AutoMotoCorse del 21.02.2015.
Fonte: www.AutoMotoCorse.it

Con un fitto programma di prove, accompagnato da un importante aumento delle adesioni, si avvicina il debutto della Mitjet Italian Series, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel fine settimana del 12 aprile.

La prossima sessione di prove sarà ospitata tra pochi giorni dalla pista di San Martino del Lago dove è previsto, il 17 marzo, anche un Test day – Open pit con presentazione ufficiale del nuovo campionato.

Il Circuito di Cremona ha ospitato, lo scorso 19 febbraio, anche la più recente giornata di prove che hanno visto Alberto Cola e Max Pigoli staccare il miglior tempo della sessione in 1’37.1 con i nuovi pneumatici ufficiali Yokohama.

La MITJET di Paolo Coppi e Enrico Garbelli

La MITJET di Paolo Coppi e Enrico Garbelli


MQ Corse - Paolo Collivadino

Paolo Collivadino

La formula proposta dalla Mitjet, che abbina costi contenuti con prestazioni di assoluto livello, sta riscuotendo successo e al via della stagione a Imola saranno in pista almeno 20 auto e 40 piloti.
Un successo sulla falsariga di quanto accaduto all’estero, soprattutto in Francia dove è nata la categoria con auto che all’inizio erano equipaggiate da motori di 1300cc.
In Italia il motore che viene utilizzato è un Renault da 2000cc.
Il calendario prevede, dopo il debutto di Imola, gare a Adria (9-10 maggio), Misano (13-14 giugno), Monza (4-5 luglio), Mugello (5-6 agosto) e ancora a Imola dove il 10 e 11 ottobre si concluderà la prima edizione della Mitjet Italian Series.
Cerca