MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
MISANO Mitjet Italian Series Gara 2 Piloti B

Si è conclusa da pochi minuti Gara 2 Piloti B al Misano World Circuit, svoltasi sotto l’acqua che ha visto Lorenzo Marcucci del Team The Club Motorsport conquistare il podio, secondo Alberto Cola del Team Pellin Racing, mentre sul terzo gradino è salito Vito Postiglione del Team Kinetic Racing.

Sicuramente la scelta delle gomme Rain Yokohama è stata vincente, come lo dimostra il podio, infatti oltre ai primi 3 classificati solo il 5° Roberto Silva aveva optato per le Rain, mentre tutti gli altri avevano scelto le gomme da asciutto.

 

Sintesi della Gara

Gara 2 piloti B si preannuncia agguerrita. In prima fila troviamo Liberati, al suo fianco la posizione vuota di Malucelli che non si è schierato, in seconda fila Ceresoli e Pizzola.
Dopo solo un paio di giri la classifica è completamente cambiata, con Alberto cola al 1° posto, Lorenzo Marcucci al 2° e Edoardo Liberati al terzo che verrà poi sorpassato da Vito Postiglione.
Al terzo giro Gonfiantini partito dalla 7° posizione ne ha già recuperate un paio, ma accusa un distacco importante di oltre 8 secondi su Liberati e ben 15 dal primo di testa.
Altro recupero notevole quello di Roberto Silva che partito dalla 13°posizione al 4° giro è già alle spalle di Liberati, scavalcando Gonfiantini.

Al 7° giro Marcucci riconquista la posizione su Cola. E’ evidente come le gomme da bagnato siano state la soluzione corretta perchè da Liberati, in 4° posizione, in avanti i piloti girano con circa 5 secondi di ritardo.
Guardando le velocità massime è chiaro come i piltoi riescano a sfruttare nello stesso modo le Mitjet in rettilineo, sostanzialmente i tempi sono uguali, ovviamente cambia la percorrenza di curva dove le Rain Yokohama, offrono un grip migliore.
Le posizioni sono rimaste immutate fino alla fine della gara.

Cerca