MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
Mugello Circuit 6 Settembre Mitjet Italian Series Podio Gara 1 Piloti B

Matteo Ferraresi del Team Malucelli si aggiudica Gara 1B. Secondo Ronnie Marchetti del Team Composit a 0.171, terzo Maurizio Ceresoli a 2.562, anch’esso del Team Composit.

Giro veloce 10° Matteo Ferraresi con 2’07.867 147.669Km/h.

 

Breve sintesi della Gara

Bella la partenza di Cola che sopravanza Marchetti. Alla fine del rettilineo di ingresso alla San Donato Vito Postiglione ritarda la frenata, effettuando un bellissimo sorpasso all’esterno su Cola.
Secondo giro Cola passa Postiglione che si deve difendere da Desideri, che lo passerà realizzando un giro veloce.
Terzo giro si conclude con Cola in prima posizione, mentre Desideri in staccata alla San donato passa Postiglione.

Quarto giro vede Desideri in testa, difendersi da Postiglione e Cola.

La bagarre continua con i piloti che continuano ad effettuare diversi sorpassi, sopratutto in staccata alla San Donato.
Quinto giro viene attribuito un Drive through a Desideri, che effettuerà il passaggio all’ottavo giro, sanzione che comprometterà inevitabilmente la gara in quanto lo vedrà rientrare in nona posizione dietro a Massimiliano Pedalà.

Settimo giro, in staccata alla San Donato, Cola si porta davanti a Postiglione. I due danno vita ad una serie di sorpassi e staccate, un bellissimo confronto che prosegue fino all’ultimo giro, quando Postiglione resiste all’attacco di Cola, mentre Ferraresi infila Marchetti e si porta in terza posizione.

La Classifica verrà modificata dalla Direzione Gara che attribuisce a Postiglione e Cola una penalità per mancato rispetto del limite di pista.

Cerca