MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
MISANO Mitjet Italian Series Gara 2 Piloti A

Griglia di partenza determinata da Gara 1 che attribuisce le posizioni inverse ai primi 8 qualificati in gara 1.
Mauro Pizzola realizza la doppietta al Misano World Circuit Marco Simoncelli e sale nuovamente sul gradino più alto del Podio in Gara 2 A.
Fabrizio Ongaretto si classifica 2° mentre sul gradino più basso del podio troviamo Giovanni Verga che aveva chiuso in 2° posizione Gara 1A.
Sicuramente sorridente Massimo Armetta Manager del Team AS Sport Service/Malucelli che con Pizzola e Verga oggi ha realizzato punti pesanti ai fini della Classifica Team.

A Ongaretto il giro veloce conquistato nei primi giri con 1.53.947

Massimo Alberto invece si aggiudica il premio come migliore Under 25 e Albert Colajanni migliore Over.

 

Sintesi della gara

Nel primo giro la gara si fa subito serrata, con Pizzola che guadagna subito 3 posizioni ai danni anche del compagno di Team, Giovanni Verga, con in quale ha condiviso il podio di Gara 1.

Al terzo giro è Ongaretto a condurre la gara, mentre Gioia lo segue a poco più di 1 secondo.

E’ al 4° giro che Pizzola prende la scia è supera Benedetti portandosi con se Verga e costruendo così giro dopo giro il successo.

Al 5° giro è già in scia ad Ongaretto a poco più di un decimo seguito da Gioia e Verga. Il sorpasso ai danni di Ongaretto arriverà a metà del 6° giro, intanto continua anche il recupero di Carlo Forte che è risalito alla 5° posizione.
Al 7° giro Pizzola ha già messo alcuni metri di distanza con il diretto inseguitore, guadagnando ad ogni curva metri preziosi.
Giro 8 Verga sorpassa Gioia e conquista il gradino più basso del podio, mentre dalle retro vie risalgono Francesco Malvestiti e Roberto Benedetti che conquistano rispettivamente la 6° e 7° posizione, importanti ai fini della Classifica che, come sappiamo, è stata pensata per premiare la continuità e la partecipazione costante dei Piloti.

Cerca