MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
Comunicato Stampa Misano

MitJet Italian Series 2015 – MISANO 13-14 GIUGNO

Con il Podio di Gara 2 Piloti B si sono concluse le attività Racing della terza gara in programma del Mitjet Italian Series 2015, organizzato da MQ Corse.
Questa volta il Circus ha fatto tappa al Misano Word Circuit, intitolato al grande Marco Simoncelli. Qui tutto parla di lui e ti fa capire quanto calore e quanto amore, questo splendido pilota ha saputo dare e raccogliere non solo nel mondo delle corse. Le foto del SIC fanno da cornice ad ogni molmento, che tu stia parlando con qualcuno, oppure che stia preparando per scendere in pista la sua presenza è sempre forte e una sensazione difficile da spiegare.

Come di consueto lo Staff MQ Corse è arrivato al completo il giovedì per allestimento del MITJET Village, che diventa ogni gara, sempre più ricco e strutturato. Su una superficie di circa 2.000 mq è stata allestita la Club House che accoglie oltre 150 persone, l’area cucina, i box dei Team (è una delle poche series ad avere quasi 40 piloti e, a breve, 20 macchine iscritte) il Baby village con lo staff di preparatissime animatrici che intrattengono i più piccoli, permettendo così ai Piloti e compagne di godersi la giornata.
A Misano è stato allestita la nuova area Sport & Fun che ha accolto i partecipanti al torneo di Biathlon (ping pong + Calcetto). Completano le sale Direzione MITJET & Comunicazione, ospitate nella palazzina principale, dove vengono effettuate le riunioni e gestite tutte le attività di comunicazione.
Da notare che ogni week end di gara sono sempre di più i piloti iridati provenieneti da altre series che si schierano in pista. Liberati, Postiglione, Cola, Malucelli sono solo alcuni di questi che non hanno bisogno di presentazioni. Il palmares parla per loro.

A Misano le emozioni non sono certo mancate.
Ma procediamo con ordine.
Il Week end di gara ha avuto inizio il sabato con le qualifiche alle 14:15 e si é articolato poi nelle 4 gare, 2 piloti A + Piloti B.
I due grandi vincenti di questo Week end sono stati sicuramente Mauro Pizzola che si è aggiudicato sia gara 1 che 2 per i piloti A e, instancabile, ha corso anche le 2 gare per i Piloti B ed il suo Team AS Sport Service/Malucelli che ha conquistato ulteriori 2 podi anche con Giovanni Verga (secondo in gara 1 e terzo in Gara 2), come dire hanno lasciato ben poco agli altri.

Per quanto riguarda i Piloti B, anche in questo caso le sorprese non sono mancate perchè il risultato di Gara 1, che vedeva sul podio Malucelli (per la prima volta in pista nel MIS 2015), Liberati e Postiglione è stato ribaltato dal Direttore di Gara che ha inflitto una penality di 25 secondi ai primi due per partenza con semaforo rosso.
Malucelli ha poi deciso di non partecipare a gara 2, che si è svolta sotto l’acqua ed ha visto Lorenzo Marcucci del Team The Club Motorsport conquistare il podio, secondo Alberto Cola del Team Pellin Racing, mentre sul terzo gradino del podio è salito Vito Postiglione del Team Kinetic Racing. Sicuramente la scelta delle gomme Rain Yokohama è stata vincente, come lo dimostra il podio, infatti oltre ai primi 3 classificati solo il 5° Roberto Silva aveva optato per le Rain, mentre tutti gli altri avevano scelto le gomme d’asciutto.

Che il MITJET Village sia una cosa nuova, inconsueta e diversa dal solito lo si capisce dagli sguardi delle persone che vivono il Paddock, non abituate a tanto dinamismo, attività e divertimento.
Perchè agli appuntamenti sportivi si alternano a quelli ludici e di intrattenimento con 2 sessioni di cooking show, lo spettacolo serale “Motori & Fun”, le DJ Live session dalle ore 21.00, il Karaoke.
Il Week end è stato un successo da tutti i punti di vista. Per i Piloti che sono saliti sul podio, per i Team e per le Aziende Partner (Brembo, Puma, Recaro, Valvoline e Yokohama) e Sponsor della Series (Lautoweb, Limonta, wigo), perché sono altissimi i ritorni in visibilità e Comunicazione che la Series consente di ottenere.

News, foto, video interviste e camera car: www.mqcorse.it