2015 03 03 MQ Corse ImmagineNews 17MARZO

Programma TEST DAY Mitjet Italian Series 17 Marzo 2015MitJet Italian Series 2015
Un fitto programma di prove presso il Circuito di San Martino del Lago, ed il continuo incremento delle adesioni, scandiscono i giorni che ci separano dal debutto della Mitjet Italian Series, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 11 e 12 aprile.

Le sessioni di prova si susseguono, a ritmo incalzante, ogni giovedì e la prossima, tempo permettendo è prevista per il 5 marzo.

Il 17 marzo, la macchina organizzativa di MQ Corse, sarà messa alla prova con il primo Evento Ufficiale che si articolerà in una giornata di prove Open pit e la presentazione ufficiale del nuovo campionato ai Team, Piloti e a tutta la stampa di settore.

Per tutta la durata dell’Evento i PARTNERS TECNICI (Puma, Yokohama, Valvoline, Recaro, Brembo) saranno a disposizione per ogni eventuale informazione.
L’Agenda della giornata prevede la sessione di prove mattutina dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00. Dalle 12.00 alle 13.00 verrà effettuata la presentazione ufficiale ai Team e Piloti, mentre dalle 11.00 alle 12.00 avverrà la conferenza stampa. Dopo la pausa pranzo la pista riaprirà dalle 14.00 alle 17.30 per la seconda sessione di prove.
Che i Piloti stiano lavorando a ritmo serrato per prepararsi alla prima gara, è dimostrato dalla rivalità in pista dello scorso 19 febbraio, quando Alberto Cola e Max Pigoli, hanno ripetutamente abbassato il tempo della pista, fino a staccare un ottimo 1’37.1. con le nuove gomme stradali YOKOHAMA ADVAN NEOVA AD08R. I pneumatici ufficiali della Series.
Ritornando al Calendario Ufficiale delle gare dopo Imola sarà la volta di Adria il 9-10 maggio, per poi passare il 13-14 giugno a Misano.
L’ultima tappa prima del meritato riposo estivo sarà il 4-5 luglio a Monza.
Il Circus si trasferirà poi al Mugello il 5-6 Settembre ed il 10-11 Ottobre a Imola con l’ultima data prevista in calendario.
La formula proposta dalla Mitjet, che abbina costi contenuti con prestazioni di assoluto livello, sta riscuotendo successo e al via della stagione a Imola saranno in pista almeno 20 auto e 40 piloti.
Ad oggi possiamo rendere pubblici i seguenti nomi: PELLIN MOTORSPORT, TEAM MALUCELLI, KINETIC RACING, SCUDERIA La.Na, C.M.C, COMPOSIT MOTORSPORT, THE CLUB MOTORSPORT, ESSE CORSE, TECNORALLY ENGINEERING.
Un successo sulla falsariga di quanto accaduto all’estero, soprattutto in Francia dove è nata la categoria con auto che all’inizio erano equipaggiate da motori di 1300cc. In Italia il motore che viene utilizzato è un Renault da 2000cc.
Abbiamo chiesto a Bruno Zanini, A.D. Motorquality divisione MQ Corse di illustrarci sinteticamente perché partecipare alla Seires.
“MITJET Italian Series vuol dire un nuovo modo di interpretare le corse. La vettura è una vera macchina da corsa, molto divertente da guidare e dai costi di gestione imbattibili. Inoltre diamo la possibilità a un team di poter partecipare con una struttura molto ridotta usufruendo del nostro servizio logistico o addirittura usando un carrello per trasportare anche una sola vettura.
Anche i piloti che si iscrivono a tutto il campionato avranno come omaggio da PUMA , 1 tuta , 1 paio di scarpe, 1 paio di guanti, 1 kit sottotuta, 1 borsone, 1 borsa portacasco.
Ad accogliere team e piloti c’è il nostro Mitjet Village composto dall’Hospitality centrale da 218 mq, con servizio cathering, più le tende box (25 mq a vettura) a disposizione dei team. Il Mitjet Village viene allestito il giovedì, il venerdì è già pronto ad accogliere i TEAM che vogliono realizzare le prove libere. Dal sabato mattina entriamo a pieno regime per accogliere TEAM e Piloti con una ricca colazione, per proseguire con il pranzo e l’aperitivo serale accompagnato da una DJ LIVE Session o da spettacoli di cabaret o da musica dal vivo. La domenica ci ritroviamo nuovamente tutti a colazione e poi il pranzo. In tarda serata il Circus viene disallestito per poi prepararsi ad una nuova gara. Una grande novità è anche rappresentata dal MITJET Baby Village, un’area perfettamente organizzata e gestita dall’Agenzia Dreams & Projects, un team di professioniste, che si occuperà di loro e soprattutto del loro divertimento: durante la giornata sono previsti giochi, laboratori creativi, baby dance e…per merenda Nutella Party! Quando parlo di All Inclusive mi riferisco anche alle attività di Comunicazione. Abbiamo un Team perfettamente organizzato coadiuvato dal ns. Responsabile Comunicazione Donato Cremonesi dell’Agenzia Idee e Soluzioni e supportato dall’Agenzia Fotografica Photohouse di Concari Lorenzo che si occupano di raccogliere video interviste, realizzare filmati, scrivere articoli e comunicati stampa, tutto in modalità Live. Basti pensare che a Vallelunga ogni 30 minuti circa venivano postati immagini, video o semplici commenti su tutti i nostri canali social: Sito internet, Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube ed Instagram. Questo per dare massima visibilità, alla Series, agli sponsor ai Team e Piloti.”
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori MQ Corse, divisione Racing di Motorquality Spa, che importa e distribuisce la Mitjet in Italia e che si sta occupando dell’organizzazione della Series, ha realizzato un sito internet dove è possibile reperire tutte le informazioni www.mqcorse.it, vedere le interviste ai piloti ed i camera car.

Diritti utilizzo fotografie allegate
Vi segnaliamo che le fotografie sono state realizzate da Concari Lorenzo Photohouse Srl da menzionare a corredo di ogni pubblicazione cartacea o web. Abbiamo tantissime fotografie a repertorio, se desiderate avere ulteriori soggetti non esitate a contattarci.

Cerca