MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
La Gazzetta Del Mezzogiorno Vito Postiglione

La Gazzetta del Mezzogiorno racconta il week-end monzese di Vito Postiglione

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Vito <<Chico>> Postiglione superstar a Monza.

Il campione lucano ha dominato il week motoristico del campionato MitJet Italian Series conquiatando un secondo sabato sera in gara <<uno>> ed il gradino più alto del podio domenica in gara «due». Una due giorni sicuramente esal­tante per il pilota del team Kinetic che ha «blin­dato» la prima posizione in classifica tra i piloti professionisti portando il vantaggio a + 68 su Cola (789 punti per Postiglione, 721 per Cola) e + 130 su Gofiantini.
Che sarebbe stato un week end positivo lo si era capito subito già dalle libere di venerdi e dalle qualifiche di sabato mattina dove Postiglione ha centrato un ottimo secondo tempo e la prima fila In gara Postiglione sembra poter dettare l’an­datura ma Edoardo Liberati,pole man di gior­nata e Alberto Cola rimangono attaccati al lu­cano iniziando una gara a tre assolutamente appassionante che ha divertito il pubblico pre­sente sugli spalti dell’autodromo.

Alla fine di una gara tiratissima Edoardo Liberati del Team Alberteam vince Gara 1 davanti a Vito Postiglione del Team Kinetic Racing al secondo posto a soli 0.012, mentre Alberto Cola del Team Pellin Ra­cing si aggiudica il gradino più basso del podio a 0.439.

Griglia di partenza invertita in gara «due» con Postiglio­ne che parte dalla quarta fila (settima posizione). Il lucano parte forte e dopo un giro è già quarto con con Cola alle sue spalle, mentre Liberati rimane ottavo.

Al giro successivo Postiglione prende il comando del gruppo, scavalcando Marcucci e Ceresoli, mentre Gonfiantini risale al quarto posto. Po­stiglione controlla la gara e vince senza problemi con Gonfiantini secondo e Liberati tezo capace nel finale di superare l’ottimo Cola.

Cerca