post

Il concetto Mitjet

La Mitjet non è una semplice auto da corsa è una vera filiera agonistica adattissima sia al pilota gentleman, che il professionista, ma soprattutto perfetta per i giovani kartisti che vogliono debuttare nelle 4 ruote. L’idea nasce nel 2007 all’interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e costruzione di vetture speciali e da corsa per molte case automobilistiche, forte di una esperienza pluriennale nella costruzione delle vetture per il Trofeo Andros, ma anche proto per la gara in salita Pikes Peak.
Un programma che parte da un foglio bianco con l’obiettivo di soddisfare tre caratteristiche:  prezzi di acquisto e gestione tra i più competitivi del mercato, elevate prestazioni complessive, facilità di guida.

Nasce così la Mitjet, dapprima nella versione 1300 cc con motore Yamaha e poco dopo nella declinazione 2 litri (Mitjet 2L) e Supertourisme (con il motore 6V 3.5 litri Nissan). Mitjet conquista la Francia in poco tempo per poi espandersi in tutta Europa e nel Mondo. La Serie italiana è tra le più competitive e combattute e si inserisce in un contesto competitivo sempre più internazionale.
Tante soluzioni e personalizzazioni
 La Mitjet viene tecnicamente definita una silhouette, vettura con un telaio a tubi e carrozzeria in vetroresina. Proprio questa architettura permette di pensare e costruire una linea con un irresistibile look DTM. Attualmente sono disponibili tre stili di carrozzeria e un servizio di grafica e colorazione, opzionale, che può offrire Motorquality

 

 

Caratteristiche tecniche 
Telaio a traliccio in tubolare d’acciaio
Motore 2 litri atmosferico Renault F4R con fasatura variabile sull’aspirazione | Potenza: 230 cv
Cambio sequenziale SADEV 6 marce, trazione posteriore con coppia conica.
Peso: 750 kg | Dimensioni: Altezza: 130 cm | Larghezza: 180 cm | Lunghezza: 410 cm
Pneumatici Yokohama: 255/45/18
37 litri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *