MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it
Emanuele Zonzini Lo Sportivo

L’ufficio stampa di Emanuele Zonzini è attivissimo e ci segnala il seguente articolo


Fonte: Lo Sportivo

Il pilota sammarinese, al suo esordio nella serie che a Monza ha vissuto il suo 4° appuntamento, ha sbaragliato la concorrenza cogliendo 2 successi

Debutto coi fiocchi per Emanuele
Zonzini nella Mitjet Italian Series. Il pilota sammarinese, al via della quarta prova della serie grazie all’amicizia che lo lega al team Composit, squadra con la quale ha mosso i primi passi sulle monoposto, ha subito colto un brillante successo in gara1, nella prova riservata ai Piloti A, poi replicato in gara2.

UNA DOPPIETTA
ALL’ESORDIO
IN CAMPIONATO

Zonzini è salito sul gradino più alto del podio, precedendo di pochissimi centesimi un agguerritissimo Mauro Pizzola che ha combattuto fino all’ultimo metro di asfalto.

Grazie alla pole conquistata sabato pomeriggio, il pilota sammarinese è potuto scattare davanti a tutto, tenuto però d’occhio da Mauro Pizzola, che ha cercato subito di prendergli le misure.
La cavalcata continua anche al 2° giro dove la coppia di testa rimane invariata con Zonzini e Pizzola, mentre nel resto del gruppo è un susseguirsi di sorpassi. Le posizioni rimangono congelate fino al settimo giro, con Zonzini e Pizzola che fanno l’andatura.
Al Giro 9 Pizzola è a soli 0.067 da Zonzini, lo studia da molto vicino per preparare il sorpasso, ci proverà fino alla fine ma Zonzini mantiene saldo il vantaggio, anche se di pochissimi centesimi, andando a cogliere il suo primo successo stagionale.

Il capolavoro del sammarinese si completa in gara2. Scattato dalla quarta fila Zonzini, a suon di sorpassi, è riuscito a tagliare ancora una volta per primo il traguardo, davanti a Giovanni Verga e Francesco Malvestiti.
Per il titano un importante allenamento in vista della prossima sfida del Campionato Italiano Gran Turismo prevista al Mugello l’11 e 12 luglio.

Cerca