MOTORQUALITY DISTRIBUTORE ESCLUSIVO MITJET PER L'ITALIA - +3902249511  info@mqcorse.it

Il  4 e 5 Luglio le Mitjet vi aspettano all’ Autodromo Nazionale di Monza.

L’autodromo nazionale di Monza è un circuito automobilistico internazionale situato all’interno del parco di Monza ed è tra gli autodromi permanenti più antichi del mondo, insieme a Indianapolis, Spa- Francorchamps, Brooklands e a Montlhéry.

E’ famoso oltre i confini nazionali per ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 organizzato dall’Automobile Club di Milano quasi ininterrottamente dal 1992.

Il tracciato di Monza è estremamente tecnico, in cui è fondamentale un ottimo setup meccanico e dove l’abilità del pilota in frenata è determinante dal momento che nei 5793 metri del tracciato brianzolo si contano ben quattro lunghi rettilinei dove le vetture di Formula 1 superano abbondantemente i 330 km/h.

circuito monza

 

Info per raggiungere il circuito:

In Auto:

Strada per Monza da V.le Zara, V.le Fulvio Testi, V.le Brianza, V.le Lombardia, Rondò dei Pini, Villa Reale, quindi ingresso al Parco da Porta Vedano o porta Santa Maria alle Selve (solo pedoni e personale di servizio).

Da Torino: Autostrada A4 Torino-Milano, quindi sulla Milano-Venezia fino all’uscita di Cinisello Balsamo-Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara, quindi come da Milano

In Treno:

La stazione di Monza è la principale stazione ferroviaria della città lombarda, e rappresenta il principale nodo ferroviario dell’area brianzola.

In particolare è posta sulla linea Milano–Chiasso, ed è capolinea delle linee per Lecco e per Molteno.

Dalla stazione è possibile raggiungere l’autodromo in autobus. A piedi dalla stazione all’ingresso dell’autodromo è pari a circa 6,6 Km.

Cerca