post

ATTENTI A QUEI DUE.

Marcucci e Di Benedetto, portacolori rispettivamente del team The Club Motorsport e Scuderia Costa Ovest si confermano i piloti più forti della classe B. Vince Marcucci, secondo Di Benedetto al terzo posto Luca Segù. Un incidente alla Prima Variante mette fuori gioco molti piloti

La Prima Variante di Monza fa le sue vittime tra i piloti di Gara4. Alla staccata un incidente coinvolge Di Cori che partiva dalla pole, Gonnella, Ceresoli, Scionti, Papi e Romagnoli. L’entrata della Safety Car regola il gruppo per diversi minuti, nei quali è Di Benedetto a occupare la prima posizione seguito da Marcucci e De Luca.

Dopo i primi cinque minuti la Safety entra ai box lasciando via libera alla bagarre.

Sotto le luci verdi del semaforo sfilano in formazione serrata Di Benedetto, Marcucci e De Luca. Alessandro Di Cori supera Termine, ma il pilota del team The Club verrà, alla fine, escluso con bandiera nera per non aver effettuato un drive-through comminato dai giudici.

Luca Segù alla Variante Ascari

Di Benedetto, Marcucci e De Luca si controllano a vicenda per diversi minuti, ma senza finalizzare sorpassi o difese importanti. È nelle retrovie che si registra, invece, la rimonta di Luca Segù che ci ha abituato a gare anche di attesa, come questa, ma che, verso la fine dei 20 minuti regolamentari ed in perfetta zona Cesarini, si risolvono con sorpassi e rimonte. Una regola che vale anche per Gara 4 quando, dopo aver superato Termine e Solla si lancia alla caccia del secondo posto.

L’arrivo di Gara 2 che vede, a posizioni invertite, l’arrivo al traguardo. Nell’immagine e Di Benedetto che precede Marcucci. In Gara 4 sarà il pilota romano a precedere il forte siciliano.

Anche il duo di testa, forse spinto dall’arrivo di Segù che si avvicina anche a suon di giri veloci (sarà il suo quello della gara con un 1’12.356) iniziano a forza il ritmo con Di Benedetto e Marcucci che si scambiano la leadership quasi fin sotto la bandiera a scacchi. Gli ultimi tre giri sono stati un  crescendo di ritmo e di sorpassi ancora una volta molto emozionante con Marcucci che passerà sul traguardo al primo posto seguito a 30 millesimi da Di Benedetto e a 371 centesimi di secondo da Segù.

Scarica l'ordine di arrivo Gara 4 Piloti B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *